QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 17 ottobre 2019

Spettacoli martedì 15 luglio 2014 ore 18:40

Musica e spettacoli con il fuoco per le vie del paese

Il primo mercoledì di Pomarance in Piazza con attività per tutti: visite ai musei, mostre, teatro, spettacoli, musica, bancarelle e buona cucina



POMARANCE — Mercoledì 16 luglio si inaugura la settima Edizione di Pomarance in Piazza, la manifestazione che coinvolge tutto il paese con colori, profumi e note per le vie di Pomarance. Oltre all'esposizione di artigianato e di hobbisti, le visite ai musei del paese, mostre di fotografia e la tradizionale buona cucina, questo primo mercoledì appuntamento con la musica, il teatro e uno spettacolo di fuoco.

Spirals Fire. Uno spettacolo con il fuoco sarà il protagonista di Piazza De Larderel alle 21,30 e alle 23,30. Due donne di due nazionalità diverse,ma con un unica passione per il fuoco proporranno lo spettacolo Flame. Liberando le sue fiamme, il fuoco accende e illumina forme e spazi, con la musica ad accompagnare questo viaggio.
Spirals Fire e’ un duo internazionale creato dall'italiana Sujati e da Lucie, che viene dalla Repubblica Ceca. L'intento creativo delle due artiste e’ quello di realizzare nuovi progetti, usando le proprie esperienze personali che si basano sulla conoscenza fisica ed energetica di danza, teatro e manipolazione di oggetti infuocati.

CamilloCromo Street Band. L’orchestra Camillocromo si trasforma in una Marchin’ Band coinvolgente, mescolando il dixieland con la musica balcanica, sonorità klezmer, unite a composizioni originali per una performance interattiva ed esaltante, con gags e sketches ispirati dalle persone e dai luoghi incontrati marciando. Guidato dal talento di questi sei musicisti brillanti e divertenti, il pubblico diventa protagonista e viene coinvolto in atmosfere surreali. La band sarà per le vie di Pomarance a partire dal tardo pomeriggio, quando alle 19 si apriranno i mercatini con gli stand gastronomici ed artigianali. 

Orchestrina Maccheroni Swing. Il gruppo che si esibirà alle 22,30 in Piazza Cavour, propone canzoni retrò riviste e 'scorrette'. Dalla fusione alchemica di alcuni membri dei Camillocromo con la voce di Piero Gesuè, nasce l’Orchestrina Maccheroni Swing, che passa il tempo a suonare canzoni d’altri tempi, senza tempo. Un repertorio di canzoni italiane e internazionali dal sapore retrò, ma straripanti di energia in cui le improvvisazioni jazzistiche della voce si fondono con le atmosfere swingeggianti, latine e balcaniche di un ensemble delirante ed eclettico. I componenti sono: Piero Gesuè alla voce, Alberto Becucci alla fisarmonica, Gabriele Stoppa alla batteria, Amedeo Ronga al  contrabbasso, Francesco Masi alla tromba, Jacopo Rugiadi al clarinetto.

Miniature di Teatro. E' una compagnia fatta di piccoli attori guidati dalle mani di Silvia Diomelli, che ha Pomarance proporrà Soul Wood, uno spettacolo romantico e affascinante per tutte le età. La musica accompagna gli spettatori nel magico mondo delle marionette.Lo spettacolo sarà itinerante a partire dalle 21 nelle vie di Pomarance.



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica