Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 18:55

Nuovo video degli Etruschi from Lakota

Etruschi From Lakota - CORN FLAKES

'Cornflakes' è il titolo del singolo che anticipa l'uscita del nuovo disco della band prevista per gennaio



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — 'Non ci Resta che ridere' è il nuovo disco degli Etruschi From Lakota che uscirà il prossimo 26 gennaio. In attesa del secondo album, a cura dell'etichetta Phonarchia Dischi, la band composta dai cinque ragazzi dell'Alta Val di Cecina, presenta il nuovo video 'Cornflakes'.

E' un omaggio esplicito all'italianità, una riflessione sulla presa di coscienza delle proprie origini, ed un rifiuto del conformismo imperante verso i modelli anglofoni. Ma soprattutto è un "viaggio" dall'Inghilterra all'Italia, da Londra alla campagna toscana, terra di origine degli Etruschi From Lakota. Il viaggio di "Condor", il protagonista, parte dal cuore della capitale britannica, quando viene colpito da una sorta di "perdita della personalità " e si trasforma in un fumetto piuttosto che in un'ombra sul cartellone pubblicitario di Piccadilly. Filo conduttore di questo viaggio è il ballo che accompagna Condor fino al suo rientro in Italia dove si scontrerà (non solo metaforicamente) con quella che è la sua vera origine.
Un percorso a ritroso, quindi, in controtendenza con quanto accade nell'attualità globalizzata. Un video che parte da un errore, voluto, di considerare i Corn Flakes un prodotto inglese (invece che americano) per stigmatizzare l'ignoranza del ragazzino italiano medio attratto dall'esterofilia. Il videoclip, è anche un tributo ad alcuni film che hanno fatto la storia del cinema, con citazioni esplicite che spaziano dal celebre "Saturday Night Fever", a "Il Grande Lebowsky", scelto come scena finale del video.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, sabato 26 Novembre, sono state individuate 7 positività in meno rispetto a ieri. Nel Pisano registrato un nuovo decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità