Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca venerdì 23 maggio 2014 ore 21:21

Parcheggio di Docciola: approvata la stesura preliminare del progetto

Non solo posti auto: il privato che ha presentato il progetto dovrà ripristinare l’antica strada romana che congiungerà la zona di sosta con la cinta muraria



VOLTERRA — L’amministrazione comunale ha recentemente approvato la stesura preliminare del progetto presentato da privati per la realizzazione di un parcheggio a Docciola, destinato ad ospitare 461 posti auto. Più parcheggi a Volterra, dunque, ma anche un più ampio intervento di riqualificazione di tutta l’area. Secondo quanto prevede lo schema direttore del Comune: prima di costruire il parcheggio, il privato che ha presentato il progetto, dovrà ripristinare l’antica strada romana che congiungerà la zona di sosta con la cinta muraria, realizzare un ‘area eventi antistante il parcheggio e l’ascensore che collegherà la zona con Porta Marcoli.
Dopo l’approvazione dello studio di fattibilità, ora l’iter prevede l’avvio dei sondaggi geologici dell’area a cui seguirà la presentazione del progetto definitivo alla commissione edilizia. 
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità