Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport giovedì 29 maggio 2014 ore 07:10

Pattinaggio: due 'civette' sul podio regionale

Il gruppo sportivo di San Dalmazio conquista il podio regionale Uisp e AICS con due atlete; grandi risultati per questa associazione sportiva del territorio



POMARANCE — Lo scorso fine settimana per La Civetta, la sezione di pattinaggio artistico del Gruppo Sportivo San Dalmazio, è stato importantissimo e ricco di emozione. 
Venerdì 23 maggio presso la Palestra Comunale di Calcinaia si è svolta la Gara Discobolo Regionale UISP alla quale hanno partecipato Agnese Fabiani, Alice Sanna e Marina Cherici.
Inoltre, domenica 24 maggio  si è tenuta nella Palestra Comunale di Pistoia la Gara Regionale AICS ed hanno gareggiato Agnese Fabiani e Alice Sanna.
In entrambe le giornate le atlete biancoverdi sono arrivate estremamente in alto, regalando a tutto il gruppo batticuori, sorrisi e, ovviamente, lacrime di gioia. Venerdì, infatti, su 12 atleti in gara il terzo posto del podio è andato proprio ad Agnese, il quarto ad  Alice ed il settimo a  Marina. 
Già con questo risultato il gruppo sportivo sportivo poteva essere soddisfatto di queste ragazze, ma c'è stata un’altra speciale vittoria, quella di domenica: su 28 atlete le due 'Civette' si sono piazzate sul podio. Agnese è stata proclamata campionessa ed Alice vice-campionessa regionale. 
"Non possiamo che essere pieni di orgoglio - scrive il consiglio del gruppo sportivo - per questo anno ricco di eventi e di gare che ci hanno dato la possibilità di avere conferme positive per ciò che stiamo portando avanti". "Soprattutto - aggiunge - ci sentiamo in dovere di fare un grande applauso ad Alice, Agnese e Marina e a tutte le nostre atlete per i loro splendidi risultati ed il coraggio che mettono in ogni loro esibizione e, naturalmente, all'insegnante Rachele Balestri". "Al di là della soddisfazione per i piazzamenti - scrive l'associazione - ciò che ci rende contenti è vedere la felicità nelle facce di tutte loro, perché è ciò che conta di più".
"Dopo queste due ultime gare - conclude il consiglio - non resta che continuare ad andare avanti con il medesimo spirito d’iniziativa e d’unione, prendendo il bello e l’insegnamento in ogni situazione; ancora 'BRAVE' a tutte voi ed in bocca al lupo per le prossime gare".
Il Gruppo sportivo ricorda che è possibile provare a pattinare tutti i lunedì dalle ore 18 alle ore 19,30 a Pomarance nella Palestra Comunale del Gallerone, tutti i mercoledì dalle ore 17,20 alle ore 18,20 allo spazio Savioli e dalle ore 18,30 alle ore 20, sempre il mercoledì, nella Palestra Comunale del Gallerone.
Per informazioni 328-3772112 - sdlacivetta@gmail.com.

Fonte: CONSIGLIO - GRUPPO SPORTIVO SAN DALMAZIO


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le atlete del gruppo sportivo La Civetta
Le atlete del gruppo sportivo La Civetta

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità