Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Carino questo bronzo, non io solo ori», Alberto Tomba chiarisce la sua battuta a Sofia Goggia
«Carino questo bronzo, non io solo ori», Alberto Tomba chiarisce la sua battuta a Sofia Goggia

Attualità Martedì 10 Febbraio 2026 ore 06:30

Patto di amicizia tra il borgo e la Francia

Siglato il gemellaggio tra il Comune di Montescudaio e quello di Jacob Bellecombette all'insegna della collaborazione culturale e del dialogo



MONTESCUDAIO — Una grande famiglia italo francese. Il Comune di Montescudaio accoglie i rappresentanti di Jacob Bellecombette, Comune francese che si trova nel dipartimento della Savoia della regione dell'Alvernia Rodano Alpi e sigla un gemellaggio all'insegna del dialogo e della condivisione. 

"La firma di questo patto di amicizia tra la nostra comunità e quella di Jacob-Bellecombette - ha detto il sindaco Loris Caprai - ha per noi un grande significato perché testimonia la scelta ufficiale di camminare insieme". Caprai e la sindaca francese Brigitte Bochaton hanno sancito un legame che supera i confini geografici e che si basa su una profonda collaborazione culturale e sul desiderio sincero di far dialogare i nostri cittadini.

"Questo accordo - ha concluso Caprai - nasce con l’obiettivo di creare occasioni reali di incontro e di crescita, trasformando la distanza in una risorsa preziosa per scoprire nuove tradizioni e valorizzare le identità che ci rendono unici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due donne trasferite al pronto soccorso a Volterra, mentre un uomo di 49 anni è stato trasportato a Siena con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità