Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura domenica 06 luglio 2014 ore 12:15

Peperoncino con gli Etruschi

Quarta edizione della festa: mercatini, cene e conferenze con i peperoncini di tutto il mondo



CASALE MARITTIMO — Si terrà venerdì 11 e sabato 12 luglio 2014 dalle 11,30 alle 24 la quarta edizione di “Peperoncino con gli Etruschi”, la festa dedicata a “Sua Maestà il Peperoncino”, organizzata a Casale Marittimo dalla Pro Loco con la partecipazione di Mr PIC e dell’Azienda Carmazzi di Torre del Lago Puccini.

Programma dell’evento. Venerdì 11 Luglio alle ore 17.00 a Piazza del Popolo a Casale si terrà l'naugurazione della Quarta Edizione  con la partecipazione delle  autorità. A seguire mercato del Peperoncino, dei prodotti del territorio e dei prodotti piccanti e collezione di piante “Peperoncino da tutto il Mondo” a cura di Massimo Biagi e dell’Azienda Carmazzi.
Dalle 19,30, presso la piazza della Chiesa Cena Piccante sotto ai lecci, a cura dell’Unione Sportiva Casale e dell’Associazione Diotto Casalese.
Per quanto riguarda gli incontri, alle 19 presso la Chiostra La Gioiosa si terrà una conferenza del Gruppo Micologico Pisano e alle 21,30 un'altro incontro dal titolo “Novità nella terapia oncologica”; introduce Dott. Elio Venturini, relatore Dott. Carlo Milandri, UOC Oncologia Nuovo Ospedale San Giuseppe di Empoli.

Sabato 12 Luglio a partire dalle ore 11, per le strade del paese ci sarà il mercato del Peperoncino, dei prodotti del territorio e dei prodotti piccanti. Alle 18,30 presso la Chiostra La Gioiosa la conferenza dal titolo 'Peperoncino: la Storia di un rapporto millenario tra vegetale ed uomo' con Lorenzo Mazza. Alle 19.30 cena in piccante in Piazza della Chiesa e alle 21,30 musica in Piazza del Popolo con il concerto di musica Jazz del gruppo River Legacy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità