Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VOLTERRA18°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi/Calenda, il matrimonio di convivenza: chi porta in dote cose (e chi rischia l'osso del collo)

Cultura domenica 06 luglio 2014 ore 12:15

Peperoncino con gli Etruschi

Quarta edizione della festa: mercatini, cene e conferenze con i peperoncini di tutto il mondo



CASALE MARITTIMO — Si terrà venerdì 11 e sabato 12 luglio 2014 dalle 11,30 alle 24 la quarta edizione di “Peperoncino con gli Etruschi”, la festa dedicata a “Sua Maestà il Peperoncino”, organizzata a Casale Marittimo dalla Pro Loco con la partecipazione di Mr PIC e dell’Azienda Carmazzi di Torre del Lago Puccini.

Programma dell’evento. Venerdì 11 Luglio alle ore 17.00 a Piazza del Popolo a Casale si terrà l'naugurazione della Quarta Edizione  con la partecipazione delle  autorità. A seguire mercato del Peperoncino, dei prodotti del territorio e dei prodotti piccanti e collezione di piante “Peperoncino da tutto il Mondo” a cura di Massimo Biagi e dell’Azienda Carmazzi.
Dalle 19,30, presso la piazza della Chiesa Cena Piccante sotto ai lecci, a cura dell’Unione Sportiva Casale e dell’Associazione Diotto Casalese.
Per quanto riguarda gli incontri, alle 19 presso la Chiostra La Gioiosa si terrà una conferenza del Gruppo Micologico Pisano e alle 21,30 un'altro incontro dal titolo “Novità nella terapia oncologica”; introduce Dott. Elio Venturini, relatore Dott. Carlo Milandri, UOC Oncologia Nuovo Ospedale San Giuseppe di Empoli.

Sabato 12 Luglio a partire dalle ore 11, per le strade del paese ci sarà il mercato del Peperoncino, dei prodotti del territorio e dei prodotti piccanti. Alle 18,30 presso la Chiostra La Gioiosa la conferenza dal titolo 'Peperoncino: la Storia di un rapporto millenario tra vegetale ed uomo' con Lorenzo Mazza. Alle 19.30 cena in piccante in Piazza della Chiesa e alle 21,30 musica in Piazza del Popolo con il concerto di musica Jazz del gruppo River Legacy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 9 Agosto, si registra un aumento di nuovi contagi. In Provincia di Pisa sono stati segnalati 5 ulteriori decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca