Politica venerdì 08 aprile 2022 ore 09:30
La Provincia si veste dei colori ucraini

All'ingresso della sede di via Nenni è stata esposta una bandiera dell'Ucraina. Moschi: "Le istituzioni unite e compatte di fronte alla guerra"
PISA — Da qualche giorno, all'esterno della sede della Provincia di Pisa in via Pietro Nenni, è esposta una bandiera dell'Ucraina. Un gesto di solidarietà apprezzato anche dall'opposizione.
"Voglio ringraziare il presidente Angori per aver accolto la mia richiesta di mettere la bandiera dell'Ucraina - ha detto il consigliere Paolo Moschi -un gesto piccolo ma importante, per fare capire a tutti che, di fronte all'orrore della guerra, e dell'aggressione a un popolo inerme, le istituzioni sono unite e parlano a una voce".
"Non esistono infatti divisioni quando si parla di libertà - ha concluso - spero che i colori dell'Ucraina sulla Torre della Provincia possano portare un piccolo conforto ai profughi, un minimo gesto di accoglienza, per far sentire la nostra vicinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI