Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca mercoledì 14 ottobre 2015 ore 08:05

4 persone investite da un treno nel 2014

In tutta Italia sono morte così 53 persone solo nel 2014. Nove gli incidenti in Toscana e i dati sono in crescita rispetto al 2013



PISA — Nel 2014 si sono registrati 53 morti e 41 feriti gravi in incidenti ferroviari in Italia, di questi 4 sono avvenuti a Pisa.

lo evidenzia il rapporto 2014 sulla sicurezza realizzato dall'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (Ansf). Il dato degli incidenti è in crescita rispetto al 2013.

Gli incidenti si sono verificati soprattutto nelle cinque regioni che sviluppano circa il 53 per cento del traffico ferroviario italiano: il triste primato è della Lombardia (19 pedoni investiti), seguita dal Lazio (14), da Emilia Romagna e Toscana (9) e infine dalla Liguria (8).

Il numero maggiore di episodi si registra quindi a Roma (14 incidenti) e Milano (11), seguite da Monza-Brianza, Genova, Caserta, Pisa e Forlì-Cesena, con quattro incidenti ciascuna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi di un collegamento "lento" tra Cecina e Saline in alternativa al treno fa scattare il dibattito. Giorli: "Treno non sia in discussione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Elezioni

Elezioni