Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 13 febbraio 2021 ore 13:44

Covid nel Pisano, altri 2 morti e 101 nuovi casi

Destano preoccupazione gli ultimi sulla diffusione del coronavirus in provincia di Pisa e in Toscana, tornata di nuovo "zona arancione"



PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono stati accertati altri due decessi collegati al Covid-19 - relativi a due uomini di 77 e 87 anni -  e 101 nuovi casi di positività al coronavirus, numero al di sopra della media delle ultime settimane.

Con i 101 nuovi contagi in più di oggi sale a 18.930 il totale delle persone residenti tra Pisa e provincia che hanno contratto il virus dall'inizio dell'epidemia. Di queste la maggior parte sono guarite, mentre sale a 513 il numero dei pisani deceduti.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 52 casi (Calci 2, Cascina 8, Crespina Lorenzana 2, Pisa 22, San Giuliano Terme 9, Vecchiano 7, Vicopisano 2), Valdera e Valdicecina 28 casi (Bientina 4, Calcinaia 7, Casciana Terme Lari 1, Chianni 2, Palaia 1, Ponsacco 2, Pontedera 6, Santa Maria a Monte 4, Volterra 1), Comprensorio del Cuoio 21 casi (Castelfranco di Sotto 2, Montopoli in Val d'Arno 6, San Miniato 9, Santa Croce sull'Arno 4).

La crescita dei contagi rilevati quotidianamente desta qualche preoccupazione, anche se al momento non ha provocato un aumento dei ricoveri Covid negli ospedali pisani. Sostanzialmente stabile il numero delle persone assistite tra Cisanello e Santa Chiara, che oggi è di 52 persone, 12 delle quali necessitano di terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera sono 12 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Oggi in Toscana, che passa da zona gialla a zona arancione, sono state accertate 764 nuove positività al coronavirus e registrati 14 decessi in più. Sono numeri in linea con quelli di ieri ma superiori alla media delle settimane precedenti. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità