Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Cronaca martedì 26 gennaio 2021 ore 14:40

Covid, secondo giorno senza vittime nel Pisano

La Regione riferisce oggi di 32 nuove positività al coronavirus, accertate in provincia di Pisa nelle ultime 24 ore. Nove i decessi in più in Toscana



PISA — Da 48 ore la Regione Toscana non rileva decessi correlati al Covid-19 in provincia di Pisa e, per quanto riguarda le ultima 24 ore, sono 32 i cittadini di Pisa e provincia che hanno scoperto di essere positivi al coronavirus. Questo dato appare in linea con quello di ieri (30) mentre, purtroppo, va crescendo il numero dei ricoverati nei reparti Covid degli ospedali pisani.

Oggi, fra Cisanello e Santa Chiara, sono 56 le persone ricoverate, 6 in più rispetto a due giorni fa. Dieci di queste necessitano di assistenza in terapia intensiva, due in più rispetto a ieri. All’ospedale Lotti di Pontedera salgono a 10 i ricoverati, nessuno di questi in terapia intensiva.

Con i 32 nuovi casi odierni salgono a 17.867 i residenti in provincia risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre restano fermi a 483 i decessi accertati nel Pisano, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa in Italia e in Toscana.

Questa la ripartizione dei nuovi casi, suddivisi per ambito e Comune di residenza, come riferita dalla Ausl Toscana nord ovest: Area pisana 21 casi (Calci 2, Cascina 6, Fauglia 1, Pisa 7, San Giuliano Terme 5), Valdera e Alta Valdicecina 8 casi (Capannoli 3, Casciana Terme 2, Ponsacco 1, Pontedera 2), Comprensorio del Cuoio gli altri casi (di competenze del altra Ausl).

La provincia di Pisa, con 4.231 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da alcuni giorni è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato e a quella di Massa Carrara. Il dato pisano resta tuttavia superiore tanto alla media toscana (3.536) quanto a quella quella italiana (4.109 casi ogni 100mila abitanti). Segno che sotto la torre pendente il virus ha circolato molto più che altrove.

Oggi in Toscana sono state accertate 346 nuove positività al coronavirus, un calo rispetto alle 422 di ieri, e registrati 9 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo caso registrato a Pomarance e altri sette in comuni del versante "Valli Etrusche". I numeri dei vaccinati sulla zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Politica