Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità sabato 16 luglio 2022 ore 15:40

Impianti sportivi, 5 milioni per la provincia pisana

Via libera della Regione Toscana per i finanziamenti destinati allo sport nei piccoli Comuni, in particolare in Valdera, Alta Valdicecina e Cuoio



FIRENZE — Il bando per l'impiantistica sportiva della Regione Toscana vede tra i Comuni finanziati  numerose amministrazioni pisane, per un totale di quasi 5 milioni di euro. Si tratta di progetti presentati dai Comuni di Fauglia, Palaia, Santa Luce, Montescudaio (con due progetti), Buti, Casciana terme Lari, Lajatico, Monteverdi Marittimo, Capannoli, Montecatini Val di Cecina, Vecchiano, Guardistallo, Riparbella, Peccioli e Montopoli in Val d'Arno.

"Lo sport è fondamentale per la salute e il benessere dei toscani - ha spiegato il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo -. Per questo nel 2022 la Regione Toscana ha finanziato sul territorio 31 milioni di euro a sostegno di impianti sportivi e spazi pubblici. 126 interventi in tutta la nostra regione, per garantire ai toscani il diritto allo sport. E in questo i Comuni della provincia di Pisa hanno ottenuto qualcosa come 4,8 milioni di euro".

"Con questi finanziamenti - ha aggiunto - la Regione Toscana dà un contributo decisivo al miglioramento della qualità della vita dei Comuni del nostro territorio, con un’attenzione particolare alle giovani generazioni. La dotazione di impianti sportivi in un territorio è infatti un elemento che qualifica il benessere diffuso e offre uno spazio di aggregazione ai bambini e ai ragazzi, accompagnandoli nella loro crescita psico-fisica. Possono sembrare solo numeri, cifre senza importanza ma per le nostre comunità sono vita e socialità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna a viaggiare tra Canneto e Monteverdi dopo quasi due mesi di stop dovuto al crollo del ponte lungo la strada provinciale 329
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità