Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 30 ottobre 2023 ore 15:28

Ancora maltempo, nuova allerta

Ancora in corso il codice arancione per forti temporali e rischio idraulico ed idrogeologico. Domani si passerà al codice giallo



PISA — Il maltempo non lascia ancora la Toscana dove, dall'allerta arancione in vigore oggi per forti temporali e rischio idraulico ed idrogeologico, si passerà al codice giallo (vigilanza) emesso per la giornata di domani, martedì 31 Ottobre.

La perturbazione, quindi, proseguirà anche nella giornata di domani, ma il codice di criticità cambierà e tornerà al giallo. Per temporali e rischio idrogeologico ed idraulico l’allerta terminerà alle 8 di domani, mentre per vento forte e mareggiate proseguirà fino alle 20.  I dettagli della nuova allerta sono illustrati in una nota trasmessa dalla Regione.

La perturbazione in transito porterà precipitazioni diffuse e venti forti di Scirocco in rotazione a Libeccio. Tra il pomeriggio di oggi, lunedì, e la prima parte della mattinata di domani, martedì, a partire dalle province nord occidentali si verificheranno precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Le intensità maggiori sono previste a ridosso dei rilievi e sulla Toscana centrale, ma temporali localmente forti sono possibili in tutta la regione. Nel corso della mattinata i fenomeni andranno ad attenuarsi.

Fino al tardo pomeriggio di oggi, lunedì, venti di Scirocco/Ostro soffieranno con raffiche fino a 70-90 chilometri orari sulla costa, sull’Arcipelago e sulle aree sottovento all'Appennino, con punte fino a 80-100 chilometri orari sui crinali appenninici. Nelle restanti aree possibili raffiche fino a circa 50-60 chilometri orari. Rotazione dei venti a Libeccio in serata.
Domani, martedì, venti di Libeccio/Ponente soffieranno sulle zone centro-settentrionali della regione con raffiche fino a 80-100 chilometri orari sulla costa centro-settentrionale, sulle aree sottovento ai rilievi appenninici e sui crinali. Fino a 50-60 chilometri orari sul resto della regione.

Il mare oggi sarà agitato a largo e a sud dell'Elba. Dal primo mattino di domani e fino al tardo pomeriggio, mare agitato a nord di Capraia (molto agitato a largo), con tendenza ad attenuazione del moto ondoso in serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest dà il via alla selezione per l'ammissione ai corsi: 180 posti per il percorso 1000 ore e 270 per quello abbreviato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità