Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA19°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Cronaca venerdì 12 febbraio 2021 ore 13:18

Covid, in provincia 4 decessi e 51 nuovi casi

Altri quattro morti dovuti al Covid-19 in provincia di Pisa, dove nelle ultime 24 ore i nuovi contagi accertati sono tornati sotto i cento



PISA — Nelle ultime ore, sul territorio provinciale di Pisa, sono stati accertati altri quattro decessi collegati al Covid-19 - uno dei quali relativo a un uomo di 54 anni - e 51 nuovi casi di positività al coronavirus. A renderlo noto la Regione Toscana, con il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia. 

In lieve aumento il numero dei ricoverati nei reparti Covid: tra Cisanello e Santa Chiara sono 53 le persone ospedalizzate, 11 delle quali assistite in terapia intensiva; ieri erano, rispettivamente, 50 e 8. Mentre all’ospedale Lotti di Pontedera sono 12 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Con i 51 nuovi contagi segnalati oggi sale a 18.829 il totale delle persone residenti tra Pisa e provincia che hanno contratto il virus dall'inizio dell'epidemia. Di queste la maggior parte sono guarite, mentre balza a 511 il numero dei pisani deceduti.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 27 casi (Cascina 7, Pisa 18, San Giuliano Terme 1, Vecchiano 1), Valdera e Valdicecina 11 casi (Bientina 1, Calcinaia 1, Casciana Terme Lari 1, Crespina Lorenzana 1, Montecatini Val di Cecina 2, Santa Luce 1, Santa Maria a Monte 4), nel Comprensorio del Cuoio i restanti casi.

La provincia di Pisa, con 4.459 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da circa venti giorni è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro le province di Massa Carrara e Prato. Il dato conferma che qui il virus ha circolato molto più che altrove, perché il numero pisano è nettamente superiore alla media toscana (3.811) e in linea con quella italiana (4.454 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 727 nuove positività al coronavirus e registrati 17 decessi in più. Numeri che potrebbero far scattare già da domenica 14 Febbraio - l'annuncio è atteso per oggi -, la "zona arancione" in Toscana. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 109 i nuovi casi Covid positivi sul territorio pisano. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria i contagi hanno superato quota 30mila
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità