Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro lunedì 30 gennaio 2017 ore 18:02

Ctt Nord assume, ecco il bando

Via alla selezione del nuovo personale di guida. Il bando sarà pubblicato sul sito dell'azienda. L'obiettivo e' la continuita' del servizio



PISA — Le nuove assunzioni serviranno a far fronte al normale turn-over, al piano di uscite straordinarie stimato per il 2017 e alle naturali esigenze stagionali. I nuovi assunti andranno a far parte di una graduatoria dalla quale l’azienda potrà accedere sia per assunzioni a tempo determinato che per quelle a tempo indeterminato. La selezione segue quella del 2016 che aveva portato all’assunzione di 65 addetti per il solo periodo estivo dei quali, ben 51 sono tuttora in forza all’azienda.

Andrea Zavanella, presidente di Ctt Nord afferma: “L’azienda ha deciso di riaprire le selezioni mentre si accinge a stabilizzare lavoratori già assunti a tempo determinato nell’ottica di continuare a garantire un’occupazione stabile alla sua forza lavoro. Lo facciamo in un momento molto difficile per noi, in presenza di una incerta interpretazione delle garanzie occupazionali della gara unica e anche di una nuova normativa relativa alle società partecipate come Ctt Nord. In particolare Ctt è costretta a valutare con attenzione le assunzioni a tempo indeterminato, che non sono incluse nella lista dei garantiti dalla gara unica (stilata ad agosto 2013).”

 “L’intenzione dell’azienda è di procedere rapidamente alla stabilizzazione di coloro che sono tuttora in servizio non appena saranno completate le normali procedure interne (che prevedono che in caso di pensionamenti si dia la precedenza ad eventuali trasferimenti interni) e della verifica delle eventuali limitazioni che potrebbero derivare dalla nuova normativa sulle partecipate (Decreto Madia). Ci piace sottolineare che a fronte di una stima di circa 20 stabilizzazioni, il bando dell’anno scorso ha consentito ad un numero di più del doppio di lavorare continuativamente con noi e di essere oggi vicini all’ingresso definitivo in azienda.”

E aggiunge “La cosa mi fa particolarmente piacere perché con questa seconda selezione in due anni l’azienda dimostra (oltre che con i numeri del bilancio) di aver ormai concluso il tempo della razionalizzazione e di aver ricominciato ad investire, anche in termini di risorse umane, che sono un fattore indispensabile per riqualificare il servizio. Auguro ai nostri uomini impegnati nella selezione un buon lavoro per individuare le migliori risorse per la nostra azienda e ai partecipanti alla selezione un in bocca al lupo visto che le prove sono sempre molto impegnative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica