Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 09:03

Dottoressa delle cure palliative diventa Cavaliere

Angela Gioia
Angela Gioia

Angela Gioia tra i premiati in occasione della Festa della Repubblica. E' responsabile delle cure palliative di Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina



PISA — Angela Gioia, responsabile dell’unità funzionale delle cure palliative di Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il conferimento è avvenuto in occasione della Festa della Repubblica, con la consegna della pergamena da parte del prefetto di Livorno Paolo D’Attilio.

L’onorificenza istituita nel marzo 1951 è destinata a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari."

Angela Gioia è nell'Asl nord ovest dal 2009. "Da sempre - sottolinea l'azienda sanitaria congratulandosi con la dottoressa - promuove sul territorio la cultura della terapia del dolore e delle cure palliative, in stretta collaborazione con i medici di famiglia e le associazioni di volontariato".  

Gioia ricopre anche l'incarico di direttore dell’unità operativa di terapia del dolore e cure supportive ed è project manager per i pazienti affetti dal sclerosi laterale amiotrofica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno