Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 09:03

Dottoressa delle cure palliative diventa Cavaliere

Angela Gioia
Angela Gioia

Angela Gioia tra i premiati in occasione della Festa della Repubblica. E' responsabile delle cure palliative di Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina



PISA — Angela Gioia, responsabile dell’unità funzionale delle cure palliative di Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il conferimento è avvenuto in occasione della Festa della Repubblica, con la consegna della pergamena da parte del prefetto di Livorno Paolo D’Attilio.

L’onorificenza istituita nel marzo 1951 è destinata a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari."

Angela Gioia è nell'Asl nord ovest dal 2009. "Da sempre - sottolinea l'azienda sanitaria congratulandosi con la dottoressa - promuove sul territorio la cultura della terapia del dolore e delle cure palliative, in stretta collaborazione con i medici di famiglia e le associazioni di volontariato".  

Gioia ricopre anche l'incarico di direttore dell’unità operativa di terapia del dolore e cure supportive ed è project manager per i pazienti affetti dal sclerosi laterale amiotrofica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca