Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Elezioni Sabato 27 Settembre 2025 ore 12:41

Ferrante contro il pedaggio in FiPiLi

Il candidato PD alle Regionali critica la proposta di introdurre il pagamento per finanziare i lavori, "Servono investimenti veri e seri".



PISA — Il candidato al Consiglio regionale Andrea Ferrante, esponente del Partito Democratico, interviene con decisione sul dibattito legato al futuro della superstrada Fi-Pi-Li e in particolare sull’ipotesi di introdurre un pedaggio per finanziare i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento. Una prospettiva che Ferrante respinge con fermezza.

"Sono più di una le ragioni per cui non mi convince la proposta di introdurre un pedaggio per il transito sulla Fi-Pi-Li per finanziare la sua messa in sicurezza", ha detto.

Secondo Ferrante, una misura del genere rischia di colpire proprio i cittadini e i pendolari, senza peraltro risolvere davvero i problemi strutturali della viabilità. "L'ammodernamento di questa arteria, così satura e malconcia, ha bisogno di investimenti di un altro ordine di grandezza e disponibili da subito", ha aggiunto.

Ma non è solo una questione economica. Per il candidato, manca alla base un disegno organico, una visione ampia e condivisa. "Non sono utili proposte estemporanee, non condivise e non motivate da un progetto compiuto ed organico", ha spiegato.

Infine, Ferrante auspica un confronto più serio e approfondito: "Serve un dibattito serio, non propagandistico, che parta da una definizione delle cose che servono e dei tempi in cui possono essere realisticamente realizzate". E ha concluso: "È sbagliato far pesare sui cittadini il costo del mantenimento di un’infrastruttura strategica per tutta la Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità