Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Politica giovedì 01 dicembre 2022 ore 17:48

Centrodestra, "Non presenteremo alcun candidato"

Raffaella Bonsangue

I coordinatori di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia contro le elezioni provinciali a Dicembre: "Scelta che ci penalizza"



PISA — “Il centrodestra non presenterà alcun candidato presidente alle imminenti elezioni provinciali di Pisa”. Lo scrivono in una nota i coordinatori provinciali Elena Meini (Lega), Marco Rusconi (Fdi) e Raffaella Bonsangue (Fi).

“La scelta della Provincia, anzi per meglio dire del presidente uscente Angori, di indire le elezioni a Dicembre - si legge nella nota a firma di Meini, Rusconi e Bonsangue  - ci toglie di fatto la possibilità di esprimere un candidato espressione del centrodestra. L’eventuale candidato presidente infatti, deve essere un sindaco con almeno 18 mesi di mandato davanti a sé e questa scelta oltre a penalizzare noi, ha, di fatto, tarpato le ali anche a diversi sindaci del centrosinistra. Un sistema, quello delle elezioni provinciali che abbiamo sempre contestato e che a nostro avviso deve subire delle concrete modifiche". 

"Per di più - aggiungono i tre coordinatori provinciali - ci sarebbe anche da aggiungere come lo stesso Angori abbia decisamente una spiccata attitudine all’accentramento dei ruoli. Infatti, a Vecchiano, oltre che essere il Primo cittadino, è pure il Presidente di un Consiglio comunale, ad oggi tuttora sprovvisto delle varie Commissioni consiliari. Ci chiediamo, dunque, non c’era davvero qualche altro Sindaco che potesse candidarsi, sgravandolo così da tutte queste responsabilità? I fatti ci dicono di no, ma la nostra perplessità rimane.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi, inseriti nel bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia, rientrano tra gli 87 accertati tra ieri e oggi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità