Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca sabato 04 novembre 2023 ore 13:50

Maltempo, oltre 200 interventi in meno di 48 ore

Vigili del fuoco da 4 regioni per l'emergenza in Toscana. Nel Pisano 250 interventi per soccorsi a persona, dissesti, frane, smottamenti e alberi caduti



PISA — 250 interventi legati al maltempo in meno di 48 ore. Sono quelli effettuati dai vigili del fuoco in provincia di Pisa dalle 15 del 2 Novembre alle 11 di questa mattina.

Le tipologie di intervento, fanno sapere dal comando pisano, vanno da soccorsi a persona, a danni da acqua, dissesti statici, frane e smottamenti, alberi caduti e rami pericolanti. 

Per rispondere a tutte le emergenze e rafforzare il dispositivo di soccorso, sono arrivate squadre di vigili del fuoco dalle Regioni Lombardia, Piemonte, Marche, Umbria oltre che dai comandi di Arezzo, Siena, Massa e Grosseto. Nella tarda mattina di oggi erano una settantina gli interventi in attesa.

Per quanto riguarda le situazioni legate al maltempo, a Santa Maria a Monte rimangono chiuse Via Costa, dove è costantemente monitorata la situazione del versante, Via Repubblica ( via Cimitero Montecalvoli a Via Pentolaio) dove è in corso di pianificazione di un intervento di ripristino viabilità e Via Lungomonte ( Via Primo Maggio fino a incrocio via Usciana), dove dalla serata del 2 Novembre sono in corso i lavori di ripristino e messa in sicurezza di tutto il tratto stradale. Sempre a Santa Maria a Monte il Comune è al lavoro con ditte di manutenzione e pulizie su tutti gli edifici scolastici, in modo tale da poter garantire la riapertura di tutti i plessi scolastici nella giornata di lunedì 6 Novembre. A San Miniato si è verificato un movimento franoso in via Catena con conseguente restringimento della carreggiata e senso unico alternato.

Intanto nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteo sul centro nord della Toscana con l'allerta che cambierà e da gialla diventerà arancione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno