Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica lunedì 13 dicembre 2021 ore 09:00

Sabatino eletto segretario provinciale del Pd

Sabatino parla da neo segretario provinciale del Pd pisano

Le elezioni si sono svolte alla Stazione Leopolda e non ci sono state sorprese. Oreste Sabatino è arrivato al congresso da candidato unico



PISA — La ritrovata unità del Partito democratico pisano ha il nome e il volto di Oreste Sabatino, avvocato di 27 anni, eletto ieri nuovo segretario provinciale del Pd. Termina così il lungo periodo di commissariamento guidato da Valeria Valente.

Oreste Sabatino

Sabatino ha aperto il suo intervento alla Stazione Leopolda, dove è arrivato da candidato unico, chiedendo un applauso per tre persone "che purtroppo ci hanno lasciato prematuramente: Daniele Belli, Gianluca Bertini e Marco Papiani. Tre persone, tre amici che hanno dato tanto a questo partito e alle loro comunità". 

Ha quindi ricordato il suo arrivo a Pisa dal Mezzogiorno e il suo impegno in politica, da subito, con i Giovani Democratici, di cui è stato segretario dal 2016 al 2020. Ora guarda al futuro, con tutto l'onore e l'onere che il ruolo comporta.

"Per anni abbiamo vissuto in un clima di congresso permanente - ha ricordato Sabatino -, di non riconoscimento e rispetto delle posizioni altrui, di una battaglia di tutti contro tutti che ha indebolito e macchiato la nostra immagine dentro e fuori la nostra comunità. Abbiamo il dovere di imprimere una svolta al nostro interno, di dare gambe e forza ad un nuovo inizio. Dobbiamo farlo insieme, iscritti e simpatizzanti, dirigenti ed amministratori, perché soltanto insieme possiamo vincere le sfide che abbiamo di fronte come partito, come Regione e come Paese. È il momento dell'ascolto e del confronto, nei circoli e nei territori, con le persone e tra le persone. Grazie a tutti quelli che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane animeranno e arricchiranno il nostro dibattito e la nostra discussione. Insieme per un nuovo inizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità