Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:VOLTERRA20°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol

Attualità domenica 13 luglio 2025 ore 19:30

Serate d'Estate per vivere Volterra

Foto di: Piero Frassi

Il primo appuntamento al Museo Guarnacci ha dato il via alla rassegna che si ripeterà per altre tre occasioni: "Volterra città che accoglie"



VOLTERRA — In archivio il primo dei quattro appuntamenti con le Sere d'Estate Volterrane, che torneranno i prossimi 25 Luglio e 8 e 22 Agosto dalle 18 alle 24 con lo shopping serale, la musica dal vivo, l’artigianato e il buon cibo. 

Nel centro storico, libero dalle auto, è possibile passeggiare tra negozi e locali aperti, godere di intrattenimenti musicali e artistici, e accedere gratuitamente ai musei cittadini, che resteranno aperti fino a tarda sera con spettacoli alle 21,30 e alle 22,30. Nella prima serata, per esempio, al Museo Guarnacci si sono esibiti Alessio Ciprietti e Greta Buonamici.

"Le Sere d’Estate Volterrane sono un invito a vivere Volterra in modo autentico e rilassato - ha detto Jonni Guarguaglini, presidente di Confesercenti Volterra - camminare tra le vie del centro, scoprire negozi e locali con proposte speciali, fermarsi per un aperitivo, assistere a un concerto o visitare gratuitamente un museo aperto fino a tarda sera. È un’iniziativa che coinvolge il cuore vivo della città e che segna con forza la ripartenza delle attività coordinate dal Centro Commerciale Naturale, in un clima di fiducia e collaborazione tra operatori".

"Con queste serate, Volterra si racconta come città che accoglie, propone e si prende cura del tempo dei suoi visitatori - ha commentato Ilaria Bacci, assessora alle Culture e al Turismo -  come amministrazione, crediamo in una promozione turistica che nasce dalla forza delle relazioni locali, dal sostegno al commercio di prossimità e dalla valorizzazione del nostro patrimonio. Le Sere d’Estate Volterrane sono un tassello importante di questa visione condivisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo consiliare diffida degli annunci dell'Ausl: "Affanno pre elettorale". Intanto va deserto il bando per la direzione sanitaria dell'ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità