Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Cronaca martedì 16 marzo 2021 ore 13:59

In provincia altri tre morti, nuovi contagi a 199

Nelle ultime 24 ore impennata dei nuovi casi di positività al coronavirus accertati in provincia di Pisa, dove si contano anche altri tre decessi



PISA — Sfiorano quota 200 le nuove positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa: sono ben 199 (ieri erano state 136), numero assai superiore alla media delle ultime settimane. Ausl e Regione Toscana hanno inoltre riferito di altri tre decessi per Covid-19 accertati sul territorio provinciale, relativi a due donne, di 78 e 93 anni, e ad un uomo di 67 anni.

In costante aumento anche i ricoveri Covid negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara, dove le persone oggi assistite sono 95, tre in più rispetto a ieri. Fra queste sono 25 quelle che necessitano di terapia intensiva, lo stesso numero di ieri.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 52 casi (Calci 1, Cascina 24, Pisa 18, San Giuliano Terme 6, Vicopisano 3), Valdera e Valdicecina 63 casi (Bientina 2, Buti 1, Calcinaia 8, Capannoli 2, Casciana Terme Lari 3, Chianni 1, Crespina Lorenzana 4, Palaia 2, Ponsacco 8, Pontedera 21, Santa Maria a Monte 10, Terricciola 1), Valli Etrusche 4 casi (Castellina Marittima 1, Santa Luce 3), Comprensorio del Cuoio 80 casi (Castelfranco di Sotto 12, Montopoli in Val d'Arno 22, San Miniato 32, Santa Croce sull'Arno 14).

I numeri di oggi portano a 22.292 il totale dei casi di coronavirus rilevati nel Pisano dall'inizio epidemia, mentre il triste bilancio delle vittime sale a 564. Per leggere i dati odierni sul Covid in Toscana cliccare qui.

Considerato l'alto numero di casi in rapporto alla popolazione, in provincia di Pisa da ieri ci sono sei i Comuni "zona rossa": i quattro del Cuoio di competenza della Ausl Toscana Centro (Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'Arno San Miniato, Santa Croce Sull'Arno),  Santa Luce e Castellina Marittima in Valdicecina.

Oggi in Toscana sono state accertate 1.247 nuove positività al coronavirus e notificati altri 18 decessi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo caso registrato a Pomarance e altri sette in comuni del versante "Valli Etrusche". I numeri dei vaccinati sulla zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Politica