Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 26 aprile 2021 ore 13:43

Covid-19, ancora 4 morti, 91 i nuovi casi

In provincia di Pisa il coronavirus stenta ad arretrare, i numeri delle ultime 24 ore rilevati dalla Regione sono piuttosto eloquenti



PISA — Primo giorno di zona gialla anche in provincia di Pisa ma i dati sulla pandemia a riguardo delle ultime 24 ore dicono che non si è ancora di fronte alla significativa e sperata frenata dei contagi: altri 4 decessi di persone risultate positive al Covid-19 - tre nel Cuoio, uno nell'area pisana - e 91 nuove positività accertate nel Pisano.

Nel frattempo, si è registrato un lieve aumento delle persone ricoverate in area Covid nei due ospedali pisani di Cisanello e Santa Chiara, passate dalle 106 di ieri alle 108 di oggi - due giorni fa erano però 112 -, 29 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva (ieri erano 28). All’ospedale Lotti di Pontedera i ricoverati sono passati da 33 a 37, di cui 1 in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 36 casi (Cascina 10, Fauglia 2, Pisa 10, San Giuliano Terme 10, Vecchiano 3, Vicopisano 1), Valdera e Alta Valdicecina 25 casi (Bientina 1, Buti 2, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 3, Palaia 1, Ponsacco 4, Pontedera 5, Santa Maria a Monte 1, Terricciola 4, Volterra 3), Valli Etrusche 5 casi (Guardistallo 1, Montescudaio 1, Riparbella 1, Santa Luce 2), Comprensorio del Cuoio 25 casi (Castelfranco di Sotto 3, Montopoli in Val d'Arno 2, San Miniato 14, Santa Croce sull'Arno 6).

Il raffronto fra nuovi casi e guarigioni nell'arco delle 24 ore risulta comunque ancora favorevole alle seconde: 46 le guarigioni nell'area pisana e 39 fra Valdera e Alta Valdicecina.

Con i dati di oggi la Regione aggiorna a 27.396 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia, mentre il triste bilancio delle vittime sale a 648.

Tutto questo mentre proseguono le vaccinazioni nei grandi centri di Pisa e Pontedera, rivolte a persone fragili, personale delle associazioni di volontariato e anziani over 70, nonché ai richiami. La percentuale di ultraottantenni vaccinati ha raggiunto l'89,5% nell'area pisana, il 91,8% fra Valdera e Alta Valdicecina.

La Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, conta oggi 22 ulteriori decessi e 737 nuovi casi. I toscani ricoverati sono oggi 1.728 (23 in meno rispetto a ieri), 262 dei quali in terapia intensiva (10 più di ieri). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica