Gerry Scotti e il ricordo di Berlusconi: «Quella volta che mi ha paragonato a un ragioniere brianzolo»
Attualità martedì 12 novembre 2024 ore 09:00
Provincia, stanziati 3 milioni per l'alluvione
Previsti interventi su numerose strade di competenza dell'ente. Angori: "Danni per 12 milioni, occorre che anche il Governo faccia la sua parte"
PISA — Dall'avanzo di amministrazione della Provincia di Pisa arrivano 3 milioni per le zone alluvionate dell'Alta Valdicecina e della Valdera. Lo ha deciso il Consiglio provinciale nella seduta di ieri, lunedì 11 Novembre.
La maggioranza, con l'astensione dell'opposizione, ha infatti approvato il documento di variazione del bilancio che consente la realizzazione degli interventi di somma urgenza. "Saranno oggetto degli interventi a cura della Provincia la strada provinciale 18 dei Quattro Comuni, la provinciale 19 della Camminata e la provinciale 57 del Poggetto - ha spiegato Massimiliano Angori, presidente della Provincia -presumibilmente, se le risorse saranno sufficienti, anche la strada provinciale 13 del Commercio, così come la provinciale 20 del lodano e la 329 del Passo di Bocca di Valle".
"Auspichiamo, infine, visti i sopralluoghi sul territorio del Dipartimento di Protezione Civile nazionale, che anche il Governo faccia la propria parte - ha concluso - dal momento che i danni complessivi per il patrimonio della viabilità provinciale ammontano all'incirca a 12 milioni di euro, compresi gli interventi strutturali alle varie infrastrutture interessate dagli eventi meteo avversi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI