Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 aprile 2022 ore 15:10

Retiambiente, "Risparmiati oltre 700mila euro"

Il gestore unico fa il punto sui risultati di una gara per lo smaltimento del rifiuto organico: "Prodotto un ribasso dell’8%"



PISA — Un risparmio di oltre 700mila euro. E’ il risultato di una gara effettuata da Retiambiente per lo smaltimento del rifiuto organico che, come spiega in una nota lo stesso gestore unico del ciclo integrato dei rifiuti dell'Ato Toscana Costa, "Ha prodotto un ribasso dell’8% con conseguenti risparmi per la società e quindi per i Comuni".

"La centralizzazione degli acquisti – hanno commentato da Retiambiente – è un processo indispensabile per arrivare a poter spuntare risparmi vantaggiosi. Stiamo addentrandoci in un periodo storico nel quale sarà sempre più necessario operare in modo oculato, in un'ottica di buona gestione e di contenimento dei costi".

Retiambiente ha infatti strutturato un sistema di gestione per le gare pubbliche finalizzato all’efficientamento che, spiega il gestore "Potrà diventare un punto di riferimento importante per tutte le società del Gruppo, che operano nelle province di Livorno, Lucca, Pisa e Massa-Carrara. Ottimizzare i costi rappresenta un vantaggio che potrà riverberarsi su tutti i territori, conseguentemente le società operative locali saranno orientate da Retiambiente a concentrare gli acquisti comuni, per iniziare fin da subito un percorso virtuoso, nell’ottica dell’attenzione verso il risparmio e quindi nell’interesse della collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità