Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»

Elezioni Giovedì 18 Settembre 2025 ore 18:30

Scintille Lega-Forza Italia su Ziello

I consiglieri della Lega Giovanni Pasqualino, Maria Grazia Bellomini e Angelo Ciavarrella

Il Carroccio replica agli al segretario degli azzurri Paladini: "Ha scelto la strada della polemica interna, facendo il gioco della sinistra"



PISA — Non ci è voluto molto per la risposta della Lega alle parole di Lorenzo Paladini, segretario provinciale di Forza Italia e candidato al Consiglio regionale, che ha accusato l'onorevole Edoardo Ziello di fomentare le tensioni scatenatesi dopo l'irruzione in un'aula universitaria da parte di giovani attivisti per la Palestina.

A seguito del fatto, Ziello ha infatti commentato come "i manganelli, evidentemente servivano", con riferimento anche alle proteste avvenute a Febbraio 2024 in città. Una presa di posizione criticata da Paladini, che lo ha invitato a non accendere ulteriormente il clima.

"Anziché esprimere solidarietà al professore e agli studenti coinvolti, Paladini ha scelto la strada della polemica interna alla coalizione - hanno scritto dalla Lega pisana in una nota - privilegiando calcoli di pura campagna elettorale a scapito del buon senso e del rispetto per i diretti interessati. È paradossale che di fronte a un fatto tanto delicato si scelga di alimentare divisioni, dimostrando più attenzione a logiche di partito che alla tutela della comunità accademica e cittadina".

"Gli avversari politici non sono certo all’interno della coalizione, ma siedono a sinistra - hanno aggiunto - attaccare la Lega significherebbe commettere un grave errore strategico e soprattutto danneggiare l’intero centrodestra, che invece dovrebbe presentarsi compatto e determinato in vista delle prossime sfide elettorali. Noi continueremo a lavorare con serietà e coerenza, mettendo al centro i problemi reali dei cittadini, senza cadere in sterili divisioni che fanno solo il gioco della sinistra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo giorni di maltempo il sindaco di Pomarance traccia un primo bilancio delle condizioni stradali e invita tutti alla massima prudenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità