comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°28° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 11:53

Scuole, risposte rapide in caso di contagio

Protocollo d’intesa per la scuola Asl – Enti Pisani. Il dipartimento della prevenzione: “Sarà progetto pilota”. Creata cabina di regia



PISA — Importante accordo tra Usl e Conferenze Zonali dell'Educazione e Istruzione della Zona Pisana, Valdera e Val di Cecina, la Provincia di Pisa e l'Ufficio Scolastico Regionale-Ambito di Pisa.

Il protocollo è "volto a sostenere le scuole, i servizi educativi e gli enti locali, ad attivare sinergie e diffondere buone pratiche in materia di igiene e prevenzione, nel sistema integrato di educazione e istruzione 0-18 anni".

Il protocollo, al quale hanno aderito anche le reti delle scuole per l'ambito 18 e 19, vede la costituzione di una struttura permanente di riferimento, sia per attività di prevenzione che "in caso di eventuale peggioramento della situazione epidemiologica, ed ha consentito la creazione di un Comitato Tecnico-Scientifico"

Fra le finalità del protocollo riveste carattere di particolare importanza l'individuazione, all'interno del Dipartimento di Prevenzione, di uno specifico referente per garantire una risposta rapida in caso di peggioramento della situazione epidemiologica, che possa raccordarsi con gli altri soggetti e dare una risposta rapida in caso di criticità.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità