Politica giovedì 13 aprile 2023 ore 15:00
Sinistra italiana, nasce la federazione provinciale
Sabato 15 Aprile si svolgeranno il congresso e l'elezione dell'assemblea provinciale, del tesoriere e del coordinatore
PISA — Dopo la nascita dei nuovi circoli, anche la federazione provinciale di Sinistra Italiana diventa realtà. Sabato 15 Aprile si svolverà il congresso con l'elezione dell'assemblea provinciale, del tesoriere e del coordinatore.
Il congresso si terrà al circolo Alberone e sarà presente anche il segretario nazionale Nicola Fratoianni.
"Si corona e si consolida così la nuova recente crescita di Sinistra Italiana - si legge in una nota del partito - che ha visto il buon risultato, in particolare a Pisa, alle elezioni politiche in alleanza con Europa Verde, e che nelle elezioni comunali ha, sempre nell'ottica di allargare il dialogo a sinistra, promosso ed aderito a Sinistra Unita per Pisa in sostegno alla candidatura di Paolo Martinelli e alla sua coalizione".
Il coordinatore territoriale uscente, Mauro Stampacchia, esprime soddisfazione per il risultato di crescita politica e territoriale di Sinistra Italiana e per il ruolo acquisito anche in provincia. "Il congresso - commenta Stampacchia - non è per noi solo un passaggio organizzativo, ma un segnale politico rivolto alla sinistra tutta, ad organizzare e praticare adesso l'opposizione alle destre, domani una alleanza che consenta di rimettere in movimento, come in altri paesi d'Europa, chi viene colpito dalle politiche di austerità, e poi ancora tradurre queste rivendicazioni in un autentico programma di governo di progresso e di pace. In Italia come a Pisa, che è una città sensibile a queste istanze, affacciata sull'Europa e sul mondo, e che merita un governo diverso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI