Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità lunedì 30 settembre 2019 ore 17:00

Il tango è una fonte di benessere

Promosso uno studio dalla Società Italiana per la Promozione della Salute per dimostrarlo scientificamente.



PISA — La Società Italiana per la Promozione della Salute che si occupa del benessere soggettivo degli individui e delle collettività ha proposto di realizzare uno studio osservazionale sugli effetti del tango argentino sulla salute e sul benessere di chi lo inizia a praticare. 

Referente della ricerca è la Dr.ssa Maria Caruso del Dipartimento Prevenzione e Promozione della Salute di Pisa Azienda USL Toscana Nord Ovest. "Ritengo che il tango argentino sia una fonte di benessere fisico per chi lo pratica. Penso che dimostrarlo scientificamente sia importante per tutti, compreso chi lo insegna e lo consiglia agli altri - dice Maria Caruso - Lo studio è stato disegnato in modo da comparare aspetti di benessere e altri vissuti dei partecipanti dei corsi misurati all’inizio e alla fine del percorso. La partecipazione allo studio è stata resa molto semplice mediante la compilazione di un form online."

Maestri ed associazioni di tango interessate alla ricerca possono prendere contatto direttamente con Maria Caruso: Cell. 345 9678366 - maria.caruso@uslnordovest.toscana.it 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il percorso scolastico all'Itcgf "Niccolini" di Benedetta Chiarei è stato premiato a Pisa come uno dei migliori di tutta la Provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca