comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°17° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
«Eutanasia Legale»: passeggiata da Montecitorio al Vaticano di Marco Cappato (ass. Luca Coscioni)

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 08:30

Aumentano i turisti, ma Pisa è solo mordi e fuggi

Nei primi sette mesi del 2016 crescono i visitatori stranieri in provincia ma ciò non si traduce in più spesa sul territorio



PISA — Secondo il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli "I turisti stranieri arrivano numerosi, ma fanno presto anche a spostarsi verso altre città come dimostrano i dati di Banca d'Italia con più 27 per cento sugli arrivi, ampiamente sopra la media toscana, che è del 9 per cento, ma con una spesa sul territorio che è rimasta sostanzialmente invariata". 

Tra gennaio e luglio i turisti stranieri in vacanza nella provincia di Pisa hanno speso 159 milioni di euro contro i 157 dello stesso periodo dell'anno precedente. Un incremento dell'1 per cento contro una Toscana che nel suo complesso ha registrato un incremento dell'11,5 per cento, e con Firenze in testa che ha registrato un incremento del 28 per cento.

Anche la spesa giornaliera dei turisti a Pisa, pari a 78 euro, è al di sotto della media italiana, che si attesta sui 104,9 euro.

"E' l'ora che le amministrazioni pubbliche investano in accoglienza, arredi urbani, informazione, cartellonistica, eventi e formazione" conclude Pieragnoli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità