Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:29 METEO:VOLTERRA20°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»

Cronaca sabato 05 agosto 2017 ore 09:25

Al lavoro tutta la notte per bonificare l'area

Il rogo di questi giorni in località Lagoni Rossi

Vigili del fuoco e volontari dell'antincendio boschivo sono stati impegnati tutta la notte nelle zone colpite dagli incendi di questi giorni



POMARANCE — L'incendio è stato definito sotto controllo soltanto nel tardo pomeriggio di ieri, grazie anche all'intervento di un Canadair del dipartimento nazionale della protezione civile. Ma la paura è tanta.

L'area colpita è vasta, quasi 200 ettari fra boschi e campi coltivati, nelle località Lagoni Rossi e Quercenne. Oltre a scongiurare la ripresa di focolai il pattugliamento dei volontari, forestali e i tecnici dell'Unione serve anche a tenere lontani eventuali piromani. 

L'ipotesi che ci siano mani incendiarie dietro ai roghi in Valdicecina si è fatta strada ieri, nel momento in cui le fiamme hanno ripreso forza in quattro punti distinti, contemporaneamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo appuntamento al Museo Guarnacci ha dato il via alla rassegna che si ripeterà per altre tre occasioni: "Volterra città che accoglie"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità