Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 09 luglio 2019 ore 13:26

Consiglio regionale su geotermia, il Pd plaude

Il Partito democratico dell'Alta Val di Cecina crede nel valore politico dell'iniziativa e invita i cittadini a supportarla



POMARANCE — C'è attesa per il 24 luglio, giorno in cui il consiglio regionale toscano si riunirà a Larderello per cercare di sbloccare la situazione che ancora vede la geotermia esclusa dall'elenco delle fonti rinnovabili, con conseguente taglio degli incentivi a una delle principali economie dell'Alta Val di Cecina.

"In un clima politico dominato dalla propaganda - hanno commentato dal Pd locale -, dall’approssimazione e dalla pericolosa inconcludenza dell’attuale governo che nei nostri territori ha già prodotto danni gravi all'economia con scelte dettate da sottovalutazione e pregiudizio come quella del taglio degli incentivi alla geotermia, il Partito Democratico esprime grande soddisfazione per la decisione dell’Amministrazione Regionale di convocare un Consiglio Regionale straordinario a Larderello il prossimo 24 luglio venendo incontro alle richieste del movimento GeotermiaSI".

Dal Partito democratico si augurano un dibattito "schietto e sereno", in un consiglio regionale che sia anche "occasione importante" per discutere di altre problematiche del territorio, come la viabilità primaria e secondaria.

"Il Partito Democratico - conclude la nota del partito - non mancherà di garantire un proprio importante contributo all’evento attraverso i propri esponenti istituzionali presenti, così come ha fatto finora appoggiando il movimento GeotermiaSI nelle grandi manifestazioni che si sono avute a Larderello ed a Santa Fiora per il ripristino degli incentivi e contribuendo in maniera determinante al varo della Legge Regionale sulla geotermia, con la quale si sono messi importanti punti fermi nella gestione della materia in modo da salvaguardare e conciliare ambiente e sviluppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità