Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Raga, se arrivano gli sbirri nessuno scappa», la guerriglia a San Siro

Politica martedì 09 luglio 2019 ore 13:26

Consiglio regionale su geotermia, il Pd plaude

Il Partito democratico dell'Alta Val di Cecina crede nel valore politico dell'iniziativa e invita i cittadini a supportarla



POMARANCE — C'è attesa per il 24 luglio, giorno in cui il consiglio regionale toscano si riunirà a Larderello per cercare di sbloccare la situazione che ancora vede la geotermia esclusa dall'elenco delle fonti rinnovabili, con conseguente taglio degli incentivi a una delle principali economie dell'Alta Val di Cecina.

"In un clima politico dominato dalla propaganda - hanno commentato dal Pd locale -, dall’approssimazione e dalla pericolosa inconcludenza dell’attuale governo che nei nostri territori ha già prodotto danni gravi all'economia con scelte dettate da sottovalutazione e pregiudizio come quella del taglio degli incentivi alla geotermia, il Partito Democratico esprime grande soddisfazione per la decisione dell’Amministrazione Regionale di convocare un Consiglio Regionale straordinario a Larderello il prossimo 24 luglio venendo incontro alle richieste del movimento GeotermiaSI".

Dal Partito democratico si augurano un dibattito "schietto e sereno", in un consiglio regionale che sia anche "occasione importante" per discutere di altre problematiche del territorio, come la viabilità primaria e secondaria.

"Il Partito Democratico - conclude la nota del partito - non mancherà di garantire un proprio importante contributo all’evento attraverso i propri esponenti istituzionali presenti, così come ha fatto finora appoggiando il movimento GeotermiaSI nelle grandi manifestazioni che si sono avute a Larderello ed a Santa Fiora per il ripristino degli incentivi e contribuendo in maniera determinante al varo della Legge Regionale sulla geotermia, con la quale si sono messi importanti punti fermi nella gestione della materia in modo da salvaguardare e conciliare ambiente e sviluppo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono stati cinque nuovi contagi in Valdicecina nelle ultime ore. Tre sono stati registrati a Volterra e due nel comune di Riparbella
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca