comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 00:24

Positivo al nido, in quarantena compagni e maestre

Un bambino è risultato positivo al coronavirus, lo ha reso noto la sindaca Bacci che ha spiegato che "la carica virale è bassa"



POMARANCE — La sindaca Ilaria Bacci ha informato la cittadinanza che ieri, 8 ottobre, la Ausl Toscana Nord Ovest ha comunicato che è stato individuato come “positivo a bassa carica virale” un bambino che frequentala sezione 'Scoiattoli' della scuola dell'infanzia 'I Collazzi' di Pomarance.

"A scopo precauzionale - ha spiegato Bacci - e per massima cautela è stata quindi disposta la misura dell'isolamento domiciliare per i compagni di classe e per gli insegnanti della sezione. Tale misura rimarrà valida da oggi fino all'esito negativo di 2 tamponi di controllo effettuati al minore entro 48 ore. In accordo con l'istituto scolastico e con la Ausl le famiglie e il personale interessato sono già stati contattati".

Bacci ha poi dato una buona notizia: "Tutte le persone nel nostro Comune risultate positive nelle scorse settimane al Coronavirus si sono negativizzate, ad eccezione di un caso, asintomatico e al proprio domicilio, che è in attesa dell'esito del secondo tampone di verifica".

La sindaca ha poi ricordato il nuovo decreto del Governo che ha introdotto l'obbligo della mascherina all'aperto in caso si sia in presenza di persone che non sono congiunti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca