Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 12:30

"Fibra ottica? Troppi ritardi e troppe scuse"

Installazione di cavi per la fibra ottica
Installazione di cavi per la fibra ottica

Democrazia civica segnala che "i tempi si stanno allungando rispetto a quelli previsti per i primi allacci" che comunque "sono già in ritardo"



POMARANCE — La forza di opposizione Democrazia civica è intervenuta per parlare del processo di installazione della fibra ottica nel territorio comunale pomarancino.

"Troppi ritardi e troppe scuse" hanno esordito da Democrazia Civica sottolineando che "l’allaccio della fibra ottica alle centinaia di cittadini che ormai da molti mesi ne hanno fatto domanda" è una priorità. 

"In base alla recente informativa fornita dall’assessore del nostro Comune sull’argomento, abbiamo appreso che i tempi si stanno allungando in modo considerevole rispetto a quelli in cui sono stati previsti, già in ritardo, i primi allacci. Il motivo preciso di tali ritardi non è dato conoscerlo dato lo scaricabarile che purtroppo sta avvenendo tra i soggetti interessati. Ognuno a suo modo porta le sue ragioni, ma nessuno sembra dimostrare né la capacità né la volontà di venire a capo della situazione. Non ci piace assolutamente il comportamento che stanno assumendo le parti in causa (Regione, Comune e Ditte appaltatrici) che ci sembra abbiano perso del tutto il controllo della situazione e qualsiasi concreta capacità di governarla". 

Democrazia civica ha richiamato Regione, Comune e ditte "ad un maggior senso di responsabilità" chiedendo loro di "adempiere responsabilmente le loro competenze".

"La Regione Toscana deve garantire una maggiore presenza e capacità di coordinamento" hanno detto dall'opposizione, mentre il Comune "deve essere ancora più incisivo con le ditte appaltatrici".

Infine "le ditte appaltatrici non possono lamentare a Tim lentezza nel trasmettere loro le pratiche quando ancora sono ben lontane portare a termine quelle già acquisite". 

Per quanto riguarda Tim "ci domandiamo perché nel caso di Pomarance abbia avuto l’esclusiva del servizio, mentre invece ci risulta che in altri Comuni della Toscana esso sia stato affidato a più compagnie in modo da consentire ai cittadini di scegliere eventuali altri operatori. Certamente una esclusività che sta consentendo a Tim di fare il bello e il cattivo tempo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica