Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Cronaca domenica 10 dicembre 2023 ore 10:03

Una frana, poi il buio e perdono l'orientamento

Foto d'archivio

I vigili del fuoco hanno tratto in salvo 4 escursionisti che si erano persi durante una camminata nel bosco. Individuati grazie alle coordinate gps



POMARANCE — Stavano camminando nel bosco quando, messi in difficoltà da una frana e dal buio che avanzava, hanno perso l'orientamento. Così nel tardo pomeriggio di ieri, una richiesta di soccorso ha portato i vigili del fuoco nei boschi di Monterufoli, a Pomarance. La chiamata è partita da uno dei 4 escursionisti della comitiva, che ha allertato la sala operativa riuscendo a dare le coordinate Gps del luogo in cui si trovavano.

Sono così scattate le ricerche che, in poco più di un'ora, hanno permesso di individuare le quattro persone in difficoltà. Il loro cammino si era fermato davanti ad una frana e, sopraggiunto il tramonto, il buio ha contribuito a farle disorientare. La squadra dei vigili del fuoco, con corde e altre attrezzature e tecniche proprie del soccorso alpino fluviale, ha permesso loro di superare la frana e insieme proseguire il cammino di ritorno fino alle auto durato circa cinquanta minuti. 

L'intervento si è concluso in tarda serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora piogge sulla Toscana: per la giornata di oggi è stato emesso un codice giallo che interessa anche la provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità