Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA17°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta omaggia Mattarella: «Presidenzialismo è sbagliato». Applausi alla direzione del Pd

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 14:45

Gli aiuti dalla Valdicecina per la Sardegna

Primo bilancio del comitato formatosi per aiutare la popolazione sarda dopo i devastanti incendi che hanno colpito l'isola



POMARANCE — E' pienamente attivo il comitato appositamente costituito per gli aiuti alle popolazioni della Sardegna gravemente colpite dagli incendi ancora in corso. 

"Gli aiuti già individuati da un nostro fiduciario presente sui posti più gravemente colpiti consistono nella fornitura di reti e pali per recinzioni, stoccaggio di mangime dalla Toscana per l'inverno, sementi per ricostruzione campi di mangime, altre necessità individuate in rapporto stretto anche con i comuni interessati" viene fatto sapere

"L'offerta di viaggi gratis per i bilici da Livorno da parte intanto delle compagnie Grimaldi e Sardinia sono gradita occasione per risparmiare soldi da destinare agli aiuti concreti, che sono di notevole entità da cui la necessità di raccogliere fondi al più presto."

A Pomarance (mercati settimanali e piazza del comune), sono stati raccolti intorno a 3000 euro e altrettanti sono attesi da diverse associazioni. I prossimi sabato, 14 e 21 agosto, è previsto un banchetto al mercato e in piazza dei Priori di Volterra.

I fondi saranno gestiti direttamente da persone di fiducia del comitato che rendiconteranno in piena trasparenza sulla destinazione ed il buon fine degli aiuti. "Grazie ai Tosco-Sardi e ai Sardo-Toscani che vorranno contribuire, in piena tradizione solidale che contraddistingue le nostre comunità!", dicono dal comitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività al Covid emerse sul territorio rientrano tra le 154 rilevate in provincia di Pisa, dove si registrano anche 2 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità