Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 18:00

Incendi in Sardegna, aiuti dalla Valdicecina

Il "Gruppo Solidarietà Tosco-Sardi" con la Proloco di Pomarance valuta le migliori soluzioni per la raccolta di fondi e l'invio di aiuti urgenti



POMARANCE — Domenica 1 agosto alle 17,30 in Piazza Cavour a Pomarance riunione del "Gruppo Solidarietà Tosco-Sardi" con la Proloco di Pomarance per valutare le migliori soluzioni per la raccolta di fondi e l'invio di aiuti urgenti ai concittadini sardi colpiti dalla tragedia degli incendi dei giorni scorsi. 

"L'incontro è informale e, data l'urgenza, è stato deciso come primo momento di confronto al quale è auspicata la presenza anche di rappresentanti delle altre associazioni interessate", viene spiegato.

"Lo scopo principale è quello di coordinarci al meglio per evitare iniziative doppioni o dispersione di energie, da evitare data la sicura comune sensibilità verso le più urgenti necessità soprattutto degli allevatori che hanno perso greggi, mangimi, recinti, pascoli, oliveti".

Tra le idee quella di organizzare appuntamenti per raccolta fondi (mercato settimanale, sabati e domeniche, concerti, iniziative mirate, sedi associazioni o altro), da inviare poi verso interventi condivisi con l'incaricato del Gruppo che è in Sardegna da ieri e sta girando tutti i luoghi più colpiti per individuare priorità e interlocutori con massima serietà e trasparenza. Le Pubbliche Assistenze locali che stanno organizzandosi per uguali obbiettivi si rapporteranno con iniziative Anpas Toscana e Nazionale che sono già in contatto con Anpas Sardegna per gli aiuti. Ugualmente potranno anche collegarsi con altre iniziative che nascono da rapporti sui rispettivi territori, decidendo su quali canali appoggiarsi con il loro contributo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su 17 nuove positività al coronavirus accertate nelle 24 ore in provincia di Pisa una riguarda il territorio dell'Alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca