Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA17°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Piero Angela, l'ultima volta in tv: «Io come la Regina Elisabetta: lavoro da 70 anni per la Rai»

Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 15:30

Gli studenti faccia a faccia con la Marina

I ragazzi dell'Itis Santucci hanno partecipato a una lezione informativa da parte degli ufficiali per capire come funzionano l'accademia e l'arma



POMARANCE — Al fine di aiutare gli studenti a centrare a pieno il progetto di vita, l'Itis Santucci organizza varie iniziative di orientamento in uscita come le attività in alternanza scuola-lavoro, laboratori, incontri con professionisti e convegni/conferenze specialistiche.

Martedì scorso è stata la volta della Marina Militare rappresentata da due ufficiali che tramite le loro esperienze di vita hanno fatto conoscere ai ragazzi le opportunità offerte dall'arma. Dopo una descrizione generale sui compiti e le attività della Marina Militare, i due ufficiali si sono soffermati sulle modalità di accesso all’Accademia di Livorno e della vita al suo interno, per poi parlare della loro vita professionale, con gli incarichi di comando e le missioni a cui hanno partecipato.

A conclusione dell’incontro tutti i ragazzi sono stati invitati a partecipare all'open day dell’accademia di sabato scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività al Covid emerse sul territorio rientrano tra le 154 rilevate in provincia di Pisa, dove si registrano anche 2 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità