Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 13:11

I pensionati chiedono strade migliori

Il direttivo dello Spi Cgil: "Chiediamo a istituzioni, forze politiche e sindacati di prendere un impegno unitario per migliorare la viabilità"



POMARANCE — "Il Direttivo dello Spi-Cgil Lega Intercomunale Alta Val di Cecina desidera richiamare i sindacati, le forze politiche e le istituzioni ad assumere un impegno forte ed unitario per il miglioramento delle infrastrutture viarie ed in modo prioritario per l'ammodernamento e la messa in sicurezza della SS 439 Sarzanese Valdera, arteria di fondamentale importanza per sviluppare industria e turismo e per dare migliori e più veloci collegamenti con le strutture universitarie, aeroportuali e ospedaliere del capoluogo provinciale".

Come sostiene ormai da anni lo Spi "ritiene necessario e non più rinviabile un intervento che, partendo da un progetto esecutivo dei Comuni e del Cosvig, venga realizzato dall'Anas nel suo ruolo di Ente proprietario, d'intesa con la Regione Toscana, recependo il grido di allarme di tanti cittadini, delle Pubbliche assistenze, delle Misericordie e di tutti gli enti di soccorso, che debbono trasportare persone ammalate e bisognose di cure, sempre più spesso costrette all'utilizzo dell'elisoccorso per le drammatiche condizioni della viabilità stradale".

Il Direttivo dello Spi richiede inoltre "ai soggetti sindacali, politici e istituzionali un impegno comune per far prevedere nel Piano Integrato di Salute Regionale miglioramenti e integrazioni per i servizi sociosanitari territoriali ed ospedalieri attraverso la stretta collaborazione tra sindaci, Società della Salute, servizio infermieristico, assistenti sociali e associazioni di volontariato in grado di fornire supporto sia per lo svolgimento dei servizi sociali sia sotto il profilo umano con l'attivazione di percorsi di integrazione e di ascolto. Per quanto riguarda l'utilizzo del personale sanitario ed infermieristico delle Case della Salute di Pomarance e Larderello auspichiamo che venga organizzato con turni che ne garantiscano la presenza anche il sabato e la domenica. E' fondamentale inoltre che nel Piano Integrato di Salute vengano valutate le caratteristiche dei nostri paesi, distanti dai grandi centri e dagli ospedali, con gravi problemi di viabilità e con sempre maggiori bisogni dovuti soprattutto all'età avanzata delle persone e che vi sia collaborazione tra tutti i soggetti che operano sul territorio per essere più vicini ai cittadini e dare risposte veloci e concrete ai loro bisogni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità