Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli lunedì 26 luglio 2021 ore 15:05

Il Purgatorio nell'arena geotermica

Un viaggio dall’Inferno al Paradiso, passando per la purificazione del Purgatorio, in occasione della decima edizione del Festival Colline Geotermiche



POMARANCE — Tutto esaurito, con doppio spettacolo per ognuna delle due serate (23 e 24 luglio) a posti ridotti per le limitazioni anticovid, per la messa in scena del “Purgatorio I – Catone e l’inizio della purificazione” nella suggestiva cornice dell’Arena Geotermica Enel Green Power a Larderello

Successo dell'evento sottolineato anche dalla presenza e dalle parole di apprezzamento del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, intervenuto nella serata di sabato 24 luglio insieme al responsabile Geotermia Enel Green Power Italia Luca Rossini, ai rappresentanti Affari Istituzionali e Comunicazione Enel, ai Sindaci di Pomarance Ilaria Bacci, di Castelnuovo Val di Cecina Alberto Ferrini, di Radicondoli Francesco Guargaglini, di Montieri Nicola Verruzzi e di Loris Martignoni in rappresentanza del CoSviG (Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche).

L’iniziativa si è inserita nella decima edizione del Festival delle Colline Geotermiche organizzato da Officine Papage con la direzione artistica di Marco Pasquinucci e quella organizzativa di Annastella Giannelli.

Nell’anniversario dei 700 anni della morte di Dante Alighieri, il Festival propone un’esplosione ‘controllata’ di arte, poesia e spettacolo dedicata all’ascolto e al paesaggio: dall’Inferno al Paradiso, nella stessa terra selvaggia che ispirò la prima cantica della Divina Commedia.

L’Arena Geotermica è un palcoscenico unico al mondo realizzato nel 2017 da Enel Green Power all’interno di una vecchia torre di raffreddamento nell’area della centrale geotermica Larderello 3: uno scenario originale e suggestivo, che collega gli elementi di archeologia industriale con una moderna concezione di teatro contemporaneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità