Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 09:30

Il ricordo di Giovanni, un anno dopo

Giovanni Manghetti

L'ex assessore Manghetti è scomparso un anno fa. Il ricordo della moglie Tamara, che continua la sua attività artigianale tra vimini e olivi



POMARANCE — È trascorso ormai un anno dalla scomparsa di Giovanni Manghetti, ex assessore del Comune di Pomarance e della Comunità montana.

Molto conosciuto in Valdicecina, anche per la sua attività di artigiano e intrecciatore di vimini e olivi, Giovanni è stato ricordato un anno più tardi dalla moglie Tamara, che ha voluto mantenerne viva la memoria.

"Il 10 Settembre dell'anno scorso ci hai prematuramente lasciati, ma non ci lascerà mai il tuo ricordo e il tuo insegnamento, di vita e di mestiere, unico e quasi scomparso di costruttore di opere d'arte con vimini e olivi - ha scritto - lo hai fatto per passione e per conservare una bella tradizione familiare e contadina".

"Così come hai dedicato anima e cuore agli altri impegni che hai sempre onorevolmente realizzato, siano essi come assessore al Comune di Pomarance e della Comunità montana, sia come presidente e volontario della cooperativa Campagna Ribelle e Arzillaia - ha continuato - sia come, ancor di più, compagno di vita e di avventure che voglio continuare con te diversamente vicino".

"In particolare continuerò la tua principale passione. Sto cercando di portare avanti, in tuo doveroso ricordo ma, ancor di più per il valore morale che mi ha lasciato indelebile, di continuare una esperienza che fa bene a tutti e ai giovani in particolare - ha concluso - ciao Giovanni, grazie di cuore anche a nome dei tuoi amici, parenti e conoscenti, che sono certa di interpretare nel ricordo e nell'insegnamento che ci hai lasciato e che, anche da parte mia, voglio ringraziare all'infinito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera pentastellata in Consiglio regionale Galletti presenterà un'interrogazione dopo il cedimento del ponte tra Canneto e Monteverdi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità