Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 10:49
La fonte di acqua ritorna in funzione

A dicembre il ritorno alla normalità. Il Comune ha fatto sapere che è stata individuata una azienda che ripristinerà il servizio
POMARANCE — Dopo il verificarsi di alcuni malfunzionamenti ed interruzioni nell’erogazione dell’acqua gassata della Fonte dell’Acqua di Pomarance, è stata individuata dal Comune un’azienda specializzata in grado di ripristinare il servizio e fare in modo che ASA Spa, soggetto gestore e manutentore delle Fonti dell’acqua, possa riprendere con auspicata efficienza il suo compito.
Nei giorni scorsi sono stati eseguiti i necessari interventi di manutenzione e sanificazione dell’intero impianto per garantire l’erogazione dell’acqua naturale refrigerata da entrambi i gruppi.
Più complesso è invece l’intervento sui gruppi di erogazione dell’acqua gassata che richiede l’installazione di un nuovo quadro elettrico di comando. Ciò consentirà di bypassare il delicato sistema di controllo dell’erogazione direttamente dalla gettoniera che servirà d’ora in poi solo per l’incasso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI