Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca lunedì 07 aprile 2014 ore 14:15

Vapori di birra: il primo birrificio che sfrutta l'energia geotermica

A Sasso Pisano apre il primo esempio in Italia di produzione di birra artigianale che sfrutta come energia primaria la geotermia



CASTELNUOVO — Il prossimo 16 Aprile, alle ore 17 nella frazione di Castelnuovo Val di Cecina, a Sasso Pisano, Via dei Lagoni, 25, verrà inaugurato il birrificio Vapori di Birra', primo esempio in Italia di produzione di birra artigianale che sfrutta come energia primaria la geotermia.
Vapori di birra nasce dal sogno di chi, dopo una vita passata per lavoro ad imbrigliare il vapore che esce dalla terra, ha voluto che tutta quella forza della natura potesse essere utilizzata anche nella vita quotidiana, per fare la birra ad esempio.
Vapori di birra e' il primo birrificio artigianale in Italia che impiega il vapore geotermico come fonte primaria di energia, per il processo industriale brassicolo, nel rispetto dell'ambiente e con la consapevolezza che il sentimento ecologico e' un valore da proteggere. In questa birra artigianale ogni ingrediente, acqua, cereali, luppolo e persino il calore che innesca il processo della fermentazione, e' solo frutto della terra.
Vapori di birra e' anche brewpub: oltre che alla birra, e' possibile la degustazione di formaggi, salumi, miele, olio e vino di produzione locale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna a viaggiare tra Canneto e Monteverdi dopo quasi due mesi di stop dovuto al crollo del ponte lungo la strada provinciale 329
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità