QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°28° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 25 agosto 2019

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 16:05

Masso delle Fanciulle, la cava non si farà

Il fiume Cecina nelle vicinanze del Masso delle Fanciulle

Soddisfazione del gruppo dei cittadini che per tre anni si è opposto al piano cave della Regione: "Importante vittoria e segnale per tutti popolari"



POMARANCE — Sono raggianti i cittadini che per più di tre anni si sono opposti al piano cave proposto dalla Regione Toscana, insieme a Provincia e Comune e che prevedeva la realizzazione di una cava vicino al Parco del Berignone e alla località Masso delle Fanciulle sul fiume Cecina.

Il Tar della Toscana ha annullato gli atti amministrativi propedeutici all'apertura della cava, e di conseguenza l'autorizzazione alla cava stessa: "E' un'importante vittoria dei cittadini - ha detto Mario Gaiaschi - e un incoraggiante segnale per tutti i movimenti popolari di opposizione alle decisioni autoritarie di un potere ottuso e prevaricante".

La sentenza del Tar è visibile tra gli allegati: "E' stata pubblicata solo l'altro ieri - ha ripreso - benché la riunione del tribunale si sia tenuta lo scorso 26 ottobre".

"Ci siamo battuti per più di tre anni - ha concluso Gaiaschi - tre anni di opposizione e di costosissime azioni legali, sostenute a nostre esclusive spese".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Attualità