Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA23°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 16:05

Masso delle Fanciulle, la cava non si farà

Il fiume Cecina nelle vicinanze del Masso delle Fanciulle

Soddisfazione del gruppo dei cittadini che per tre anni si è opposto al piano cave della Regione: "Importante vittoria e segnale per tutti popolari"



POMARANCE — Sono raggianti i cittadini che per più di tre anni si sono opposti al piano cave proposto dalla Regione Toscana, insieme a Provincia e Comune e che prevedeva la realizzazione di una cava vicino al Parco del Berignone e alla località Masso delle Fanciulle sul fiume Cecina.

Il Tar della Toscana ha annullato gli atti amministrativi propedeutici all'apertura della cava, e di conseguenza l'autorizzazione alla cava stessa: "E' un'importante vittoria dei cittadini - ha detto Mario Gaiaschi - e un incoraggiante segnale per tutti i movimenti popolari di opposizione alle decisioni autoritarie di un potere ottuso e prevaricante".

La sentenza del Tar è visibile tra gli allegati: "E' stata pubblicata solo l'altro ieri - ha ripreso - benché la riunione del tribunale si sia tenuta lo scorso 26 ottobre".

"Ci siamo battuti per più di tre anni - ha concluso Gaiaschi - tre anni di opposizione e di costosissime azioni legali, sostenute a nostre esclusive spese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'opera due elicotteri per lo spegnimento delle fiamme che interessano da vicino il centro abitato: Vigili del Fuoco presenti per la protezione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità