Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Martedì 03 Gennaio 2017 ore 15:00

Nuova vita per la chiesetta di Lagoni

La chiesa di Lagoni Rossi

​Enel Green Power ha effettuato lavori di ristrutturazione all’edificio di culto dedicato alla Madonna. Sarà dato in comodato d’uso alla Parrocchia



POMARANCE — Luce nuova per la chiesetta di Lagoni Rossi, nel Comune di Pomarance: Enel Green Power ha infatti effettuato importanti lavori di ristrutturazione dello storico edificio di culto, che ha così riacquistato splendore e accessibilità.

Gli interventi hanno consentito di valorizzare al meglio gli elementi architettonici e artistici della Chiesa, attraverso il ripristino e la pulizia del rosone della facciata, la ristrutturazione e la messa in sicurezza del tetto che è stato dotato anche di una nuova impermeabilizzazione, la sistemazione delle parti di muratura danneggiate da infiltrazioni e la sostituzione dei canali di gronda.

I lavori, che hanno richiesto un impegno economico di circa 13mila euro, sono stati realizzati grazie alla segnalazione e all’attenzione del Parroco di Pomarance, Serrazzano e Lustignano Don Renzo Chesi e dei parrocchiani di Lustignano: adesso Enel Green Power, proprietaria dell’immobile, concederà la Chiesa in comodato d’uso alla Parrocchia che ne gestirà l’apertura, le visite e le cerimonie di culto. La Chiesetta di Lagoni Rossi, di grande pregio artistico e architettonico, è dedicata alla Madonna e costituisce un punto di riferimento per tutti i fedeli del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo giorni di maltempo il sindaco di Pomarance traccia un primo bilancio delle condizioni stradali e invita tutti alla massima prudenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità