Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:VOLTERRA23°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 15:00

Nuova vita per la chiesetta di Lagoni

La chiesa di Lagoni Rossi

​Enel Green Power ha effettuato lavori di ristrutturazione all’edificio di culto dedicato alla Madonna. Sarà dato in comodato d’uso alla Parrocchia



POMARANCE — Luce nuova per la chiesetta di Lagoni Rossi, nel Comune di Pomarance: Enel Green Power ha infatti effettuato importanti lavori di ristrutturazione dello storico edificio di culto, che ha così riacquistato splendore e accessibilità.

Gli interventi hanno consentito di valorizzare al meglio gli elementi architettonici e artistici della Chiesa, attraverso il ripristino e la pulizia del rosone della facciata, la ristrutturazione e la messa in sicurezza del tetto che è stato dotato anche di una nuova impermeabilizzazione, la sistemazione delle parti di muratura danneggiate da infiltrazioni e la sostituzione dei canali di gronda.

I lavori, che hanno richiesto un impegno economico di circa 13mila euro, sono stati realizzati grazie alla segnalazione e all’attenzione del Parroco di Pomarance, Serrazzano e Lustignano Don Renzo Chesi e dei parrocchiani di Lustignano: adesso Enel Green Power, proprietaria dell’immobile, concederà la Chiesa in comodato d’uso alla Parrocchia che ne gestirà l’apertura, le visite e le cerimonie di culto. La Chiesetta di Lagoni Rossi, di grande pregio artistico e architettonico, è dedicata alla Madonna e costituisce un punto di riferimento per tutti i fedeli del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno