Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»

STOP DEGRADO Martedì 05 Ottobre 2021 ore 09:57

Rifiuti abbandonati, arriva la videosorveglianza

foto facebook Comune di Pomarance

Il Comune tuona contro l'inciviltà e annuncia un giro di vite contro gli abbandoni in vari luoghi del territorio. "Più controlli"



POMARANCE — "A proposito di pulizia e decoro della Fonte dell’acqua e più in generale dei parchi e delle aree pubbliche, anche alla luce delle numerose sollecitazioni ricevute, non possiamo non rilevare e denunciare con grande rammarico che ogni giorno il personale dell’ente si ritrova costretto ad effettuare interventi straordinari di pulizia e manutenzione, a causa dell’abbandono pressoché quotidiano di rifiuti e dei frequenti atti vandalici che subisce il patrimonio pubblico".

Lo dice l'Amministrazione Comunale di Pomarance, annunciando che "Nei luoghi più critici sarà implementato il sistema di videosorveglianza ed i controlli, anche con postazioni nascoste, ma la soluzione non può certo essere quella di installare telecamere ovunque".

"È assolutamente necessario riappropriarsi tutti del significato di bene comune: è solo grazie alle piccole attenzioni e ai gesti quotidiani da parte di ognuno di noi che possiamo tentare di combattere questo preoccupante degrado che sta diffondendosi. Ripartendo dall’educazione e dal rispetto, valori fondamentali da trasmettere a scuola, in famiglia ed in ogni contesto collettivo! Non sono diminuiti gli interventi di pulizia da parte del Comune, piuttosto è aumentata in modo disarmante l’inciviltà. Si ricorda che abbandonare i rifiuti e danneggiare il patrimonio pubblico, oltre che incivile, è un reato."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno