Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica venerdì 17 luglio 2020 ore 10:29

Si rompe Democrazia Civica, Sozzi se ne va

Linda Sozzi
Linda Sozzi

Esce dalla lista di opposizione di area Pd: "Temi di interesse generale utilizzati per fini elettorali". Apertura alla maggioranza



POMARANCE — L’avvocato Linda Sozzi, consigliere comunale di Pomarance, candidata a sindaco nella passata tornata elettorale delle amministrative nella lista Democrazia Civica, di area PD, e attualmente capo dell’omonimo gruppo consiliare, ha reso noto che nella prossima seduta di consiglio formalizzerà la propria uscita dal gruppo di appartenenza

Sozzi ha detto che "pur ribadendo le proprie posizioni ideologiche" ha potuto "constatare un disallineamento fra la propria sensibilità e le posizioni delle forze politiche, sia locali che regionali, di appartenenza. I temi di interesse generale per il territorio sono utilizzati a meri fini elettorali, senza che abbia effettivo seguito l’azione politica necessaria all’attuazione degli stessi". 

Sozzi ha spiegato che questa uscita dal gruppo Democrazia Civica le consentirà "di poter espletare pienamente il mandato ricevuto dagli elettori, nell’esclusivo interesse degli elettori". 

L'avvocato ha detto di voler portare avanti "una linea politica di sostanza, libera e lontana dalle logiche tradizionali. Le effettive esigenze di cambiamento e miglioramento del territorio e delle condizioni di vita degli abitanti, necessitano di azioni che solo un gruppo di persone preparate, corrette e serie possono garantire con grande personale sacrificio ed impegno. La latitanza di risposte concrete sui temi della geotermia, dell’ospedale e della viabilità dimostrano che l’interesse per la zona sia assai scarso"

Infine Sozzi ha fatto una sorta di apertura alla maggioranza: "Le uniche risposte concrete alle necessità del territorio sono garantite, con grande sforzo, dal lavoro dell’amministrazione comunale e questa constatazione induce a far fronte comune con posizioni meno ideologiche, ma al momento più utili alla collettività". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca