Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA15°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Lavoro giovedì 12 settembre 2019 ore 11:07

"Società chimica Larderello, un tavolo in Regione"

Lo chiede la Sinistra Bene Comune: "Positivo il tavolo di crisi per l'ex Salina. Si lavori anche per la Società chimica e per la discarica di Bulera"



POMARANCE — La Sinistra per Pomarance Bene Comune è intervenuta "perché, vedendo positivamente la convocazione di un'unità di crisi per la ex salina, oggi Locatelli, da parte della Regione Toscana" chiede "che l'amministrazione comunale di Pomarance rivolga la stessa attenzione alla Società chimica Larderello, attivandosi, come da noi auspicato in campagna elettorale, affinché si apra un tavolo operativo regionale con l'azienda, mirato ad operare su un doppio fronte: da una parte rivolto alla salvaguardia dei posti di lavoro, anche esprimendo la necessità di conoscere intenzioni e strategie aziendali della SCL sul nostro territorio, dall'altra finalizzato a trovare adeguate soluzioni per permettere quanto prima la chiusura in sicurezza della discarica di Bulera".

"Suddetto tavolo - hanno aggiunto da Sinistra Bene Comune - dovrà altresì verificare che tutte le normative e procedure di sicurezza e ambientali vengano rispettate, che i controlli svolti corrispondano a verità, che ne vengano fatti di ulteriori anche sull'ambiente esterno alla discarica e che i risultati ottenuti vengano resi pubblici. Tutto ciò anche in ottemperanza agli impegni presi dalla stessa Amministrazione Comunale di Pomarance di istituire un osservatorio in tal senso, cosa che chiediamo venga posta in essere in tempi brevi".

"I sentimenti di precarietà e timore per il futuro, come tutti sappiamo, sono ben presenti per cui riteniamo necessario che questa amministrazione ottenga e dia risposte chiare e tempestive ai cittadini, sulla cui pelle si giocano le strategie aziendali, che portano sulle proprie spalle il peso di crescere una famiglia, che vivono ogni giorno nell'incertezza del futuro" hanno concluso da Sinistra per Pomarance - Bene Comune. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità