Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA21°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 20 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scappano senza pagare il conto, la denuncia del titolare fa il giro del web
Scappano senza pagare il conto, la denuncia del titolare fa il giro del web

Attualità sabato 10 febbraio 2018 ore 10:05

Taglio del nastro per il laboratorio di saldatura

Inaugurato all’interno dell'istituto superiore Itis Santucci il nuovo locale per la formazione professionale degli studenti



POMARANCE — Approvato il finanziamento nella riunione del comitato tecnico scientifico del progetto Scuola E Impresa di novembre, in soli tre mesi scarsi è stato progettato e realizzato il laboratorio di saldatura all’Itis Santucci, inaugurato sabato scorso.

Alla cerimonia del taglio del nastro, oltre alla dirigente scolastica Ester Balcucci, erano presenti anche il sindaco Loris Martignoni, l’assessore Leonardo Fedeli e Alessio Raffaelli specialista di saldatura della Salteco.

Ogni postazione del nuovo laboratorio è composta da un banco, una morsa, una smerigliatrice, una saldatrice portatile, un aspiratore portatile, pinze, elettrodi, picchetta, maschera (una manuale e una con caschetto per il TIG), riduttore gas e tubazioni per l’azoto (da usare per il TIG), oltre che da un telo di protezione e tutti i DPI necessari (guanti e pettorine).

Il laboratorio rientra nella startegia dei SEI che intende realizzare dei laboratori professionalizzanti per gli studenti ma aperti anche il terriotrio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è stato soccorso da altri motociclisti e dai sanitari del 118, ma le manovre di rianimazione si sono purtroppo rivelate vane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità