QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°28° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 19 settembre 2019

Attualità sabato 10 febbraio 2018 ore 10:05

Taglio del nastro per il laboratorio di saldatura

Inaugurato all’interno dell'istituto superiore Itis Santucci il nuovo locale per la formazione professionale degli studenti



POMARANCE — Approvato il finanziamento nella riunione del comitato tecnico scientifico del progetto Scuola E Impresa di novembre, in soli tre mesi scarsi è stato progettato e realizzato il laboratorio di saldatura all’Itis Santucci, inaugurato sabato scorso.

Alla cerimonia del taglio del nastro, oltre alla dirigente scolastica Ester Balcucci, erano presenti anche il sindaco Loris Martignoni, l’assessore Leonardo Fedeli e Alessio Raffaelli specialista di saldatura della Salteco.

Ogni postazione del nuovo laboratorio è composta da un banco, una morsa, una smerigliatrice, una saldatrice portatile, un aspiratore portatile, pinze, elettrodi, picchetta, maschera (una manuale e una con caschetto per il TIG), riduttore gas e tubazioni per l’azoto (da usare per il TIG), oltre che da un telo di protezione e tutti i DPI necessari (guanti e pettorine).

Il laboratorio rientra nella startegia dei SEI che intende realizzare dei laboratori professionalizzanti per gli studenti ma aperti anche il terriotrio.



Tag

Camera nega gli arresti per il deputato FI Sozzani, franchi tiratori nella nuova maggioranza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità