Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 06:30

Un tunnel d'acciaio per la Protezione Civile

Il Comune ha accolto la richiesta dell'associazione e finanzierà una copertura per gli attrezzi e i mezzi antincendio. Stanziati oltre 24mila euro



POMARANCE — C'era bisogno di maggiore spazio e di una copertura per salvaguardare i mezzi e le attrezzature destinate agli interventi di protezione civile e l'Amministrazione di Pomarance ha deciso di farsi carico dell'intervento: per venire incontro alle richieste della Pubblica Assistenza, il Comune si è preso l'impegno di acquistare e installare un tunnel con struttura in acciaio zincato e telo di copertura in Pvc, il tutto per una spesa di circa 24mila 488 euro.

Ad occuparsi dell'intervento sarà la ditta Prefabbricati Favero s.r.l. con sede a Signoressa, frazione del Comune di Trevignano in provincia di Treviso. Il Tunnel coprirà i mezzi comunali destinati agli interventi in caso d'incendio o eventi calamitosi, dal momento che il Comune di Pomarance ha affidato alla Pubblica Assistenza Alta Val di Cecina (che ha sede a Larderello) il servizio antincendio e protezione civile fino al 31 agosto 2017.

L’associazione, si legge nella determina del finanziamento, ha inoltre in uso gratuito le attrezzature per servizi antincendio e protezione civile acquistate dall'Amministrazione e aveva manifestato l’esigenza di poter disporre di uno spazio coperto dove poter ricoverare le attrezzature e i mezzi. Non essendo sufficienti gli spazi a disposizione, aveva chiesto all’Amministrazione la disponibilità di una tensostruttura, proponendo alcune tipologie costruttive e relativi preventivi di spesa.

La struttura dovrebbe avere dimensioni 14x10 e 30x6 circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca