Politica mercoledì 04 giugno 2014 ore 12:05
Verso il primo Regolamento Urbanistico del Comune

"Siamo arrivati alla presentazione alla Commissione Consiliare competente del lavoro svolto, prima della convocazione del Consiglio Comunale"
RIPARBELLA — Continua il lavoro dell'Amministrazione Comunale di Riparbella per la definizione della pianificazione urbanistica del territorio. La variante al Piano Strutturale e la redazione del primo Regolamento Urbanistico del Comune sono scelte molto importanti e la loro definizione è una forte esigenza, avvertita dal territorio.
"In questo primo anno del nostro mandato amministrativo - scrive il gruppo consiliare Riparbella Democratica - ci sono pervenute molte sollecitazioni affinché si giungesse nel minor tempo possibile alla conclusione del lavoro iniziato nella precedente legislatura e da noi completamente revisionato".
Ora siamo giunti alle battute finali. "Dopo la fase di ascolto di cittadini, imprenditori e professionisti, la discussione interna al gruppo di maggioranza, la redazione da parte dei professionisti incaricati al progetto - spiega la maggioranza - siamo arrivati alla presentazione alla Commissione Consiliare competente del lavoro svolto, prima della convocazione del Consiglio Comunale che dovrà deliberare la sua adozione".
"Riteniamo molto importante - scrive Riparbella Democratica - il confronto con chi insieme a noi dovrà decidere l'approvazione di questo importantissimo e fondamentale atto che determinerà il futuro, non solo urbanistico, del nostro territorio". "Lo faremo - concludono - senza alcun pregiudizio, convinti come siamo che il dialogo e l'ascolto non siano solo slogan da utilizzare durante le campagne elettorali, ma metodi di lavoro da seguire, sempre".
Fonte: Gruppo consiliare Riparbella Democratica
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI